La nostra policy prevede un termine di 15 giorni per i resi. Se sono trascorsi 15 giorni dalla data dell'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio. Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale. Per diverse tipologie di beni è escluso il reso.

I beni elettronici come, inverter, regolatori di carica, pannelli fotovoltaici ecc. non possono essere oggetto di reso se sono stati utilizzati o accesi, ossia collegati alla rete elettrica o tra di loro.

I prodotti su misura come i cavi non possono essere ripresi.

Il materiale modificato o tagliato, non può essere ripreso.

Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:

  • Buoni sconto
  • Prodotti software
  • licenze

Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto. Per favore non rispedire indietro il tuo acquisto al produttore. In alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali.

Qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore, non sarà ripreso.

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per comunicarti l'avvenuta ricezione dell'articolo e le modalità di sostituzione o rimborso.

Ti comunicheremo anche l'approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso. Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni.

Rimborsi tardivi o inevasi

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario. Poi contatta l'azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato. Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso. Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: shop@bottegasolare.ch.

Articoli in saldo

Di principio solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Per i pezzi in fine stock non sono generalmente previsti dei resi.

Cambi 

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati secondo le disponibilità di mercato. Qualora un prodotto non sia più disponibile te ne verrà proposto uno equivalente. Se non dovesse essere presente nulla di equivalente o se l'alternativa proposta non dovesse essere di tuo gradimento, verra evaso un rimborso o l'emissione di un buono sconto equivalente al prezzo di acquisto.

Modalità di reso

Ti preghiamo di prendere contatto con il nostro ufficio acquisti per avviare la procedura di reso.